
Percorso Tattile al Museo Archeologico Nazionale d’Abruzzo – Villa Frigerj
Il Museo Archeologico Nazionale di Villa Frigerj annuncia l’inaugurazione di un innovativo percorso tattile dedicato a tutti i visitatori.
L’inaugurazione ufficiale il 3 Dicembre 2024 alle ore 10.30, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità.
Il nuovo percorso è progettato per offrire un’esperienza di visita inclusiva e multisensoriale e permetterà ai visitatori di esplorare le opere d’arte attraverso il tatto.
Attraverso modelli in rilievo, materiali speciali e descrizioni in braille, il museo offre quindi una nuova modalità di fruizione del patrimonio artistico, coinvolgendo i sensi oltre la vista.
Il progetto nasce con l’intento di abbattere le barriere architettoniche e sensoriali, creando un ambiente più accessibile per tutti.
Alla cerimonia di inaugurazione verranno illustrate le caratteristiche del percorso e il significato di questa nuova iniziativa.
Il Museo Archeologico Nazionale di Villa Frigerj è pronto ad accogliere i visitatori per questa nuova esperienza che arricchisce la visita al museo, consentendo a tutti, senza distinzione, di scoprire il patrimonio archeologico abruzzese in modo diverso e inclusivo.
Riferimenti
Sito Web Ufficiale del Museo archeologico nazionale d’Abruzzo – Villa Frigerj
Indirizzo: via Guido Costanzi – 66100 Chieti (CH)
Tel +39 0871 331668
Puoi trovare eccellenti strutture ricettive accessibili o suggerimenti ed itinerari accessibili sulla Sezione Turismo Accessibile del Sito ipensieridimarta.com.

Marta Russo Presidente Diritti Diretti APS
Potrebbe anche piacerti

Hotel Corallo Francavilla al Mare
Gennaio 2, 2024
Progetto “𝗜 𝗣𝗲𝗻𝐬𝗶𝗲𝗿𝗶 𝒅𝐢 𝙈𝐚𝐫𝐭𝐚” 𝐂𝐄𝐑𝐈𝐌𝐎𝐍𝐈𝐀 di 𝐂𝐇𝐈𝐔𝐒𝐔𝐑𝐀
Marzo 2, 2025